Il Blog di Wolf Tactical - Wolf Tactical

Tiro Sportivo Operativo e Difensivo
Vai ai contenuti

Menu principale:

PROVA: VIPER TACTICAL POLO SHIRT

Wolf Tactical
Pubblicato da in Stress TEST ·
Tags: #Viper#Polo#Tactical
VIPER TACTICAL POLO SHIRT
UNA POLO TATTICA IN STILE CONTRACTOR

Di Lorenzo “Lupo” Crestale

Il mondo tattico incontra sempre più il mercato civile (o viceversa?) e non è raro ormai indossare gli stessi indumenti sia per un torneo softair, per una sessione di poligono che per una passeggiata in montagna e, perché no, anche durante un aperitivo con gli amici.

Il “tattico” è sempre molto trendy ed oggi parliamo di una Tactical Polo prodotta dalla nota marca inglese Viper Tactical.

Viper Tactical si è distinta negli anni per sviluppare prodotti di ottima fattura e qualità ad un prezzo abbordabile con idee innovative e perfezionamenti sui prodotti che derivano dalla loro collaborazione con le forze armate, in particolare inglesi e dall’attenzione che pongono alle esigenze e richieste del mercato.

La Polo è fatta al 100% in poliestere materiale che pur non essendo naturale offre il notevole vantaggio di massima traspirabilità e velocità nell’asciugarsi oltre, non trascurabile dettaglio, di non necessitare di essere stirata, basterà appenderla durante l’asciugatura ed è pronta ad essere indossata.
Si noterà immediatamente prendendola in mano che è molto leggera e piacevole al tatto, la trama a nido d’ape all’esterno e tessuto tecnico a contatto con la pelle la rende estremamente confortevole.
Come sempre ho effettuato la prova “sul campo” indossandola in una giornata di maggio particolarmente calda (circa 32° senza un filo di vento) e con un poligono sempre al sole ed effettuando parecchi esercizi operativi che mi hanno fatto sudare parecchio.

Il confort è sempre stato buono (nonostante la scelta del nero obbligata non sia l’idea migliore per stare al sole…..), il trattamento antibatterico interno impedisce la formazione di cattivi odori e bastano pochi minuti al sole perché la Tactical Polo si asciughi mantenendo sempre traspirabilità e riduzione del calore corporeo, grossa differenza rispetto ad altre polo in mio possesso (anche di marche molto blasonate) che con un cotone pesante rimangono irrimediabilmente bagnate.
Dotata del classico colletto con 3 bottoni e una pratica asola dove poter appendere gli occhiali da sole presente anche sulla spalla destra e sulla stessa un piccolo taschino utilizzabile per la penna o altri accessori chiudibile all’interno con un bottone.

Taschino e asola della stessa misura presente anche sulla spalla sinistra con la presenza di un velcro femmina di circa 9x7cm rigido ma non troppo per applicare per proprie patch identificative; è ben saldato all’interno da doppie cuciture e anche con un modo non proprio “educato” nel togliere le patch non ha dato alcun segno di cedimento.
Unica accortezza il tessuto tecnico (specie quello esterno) tende ad “attaccarsi” volentieri ad eventuale velcro (cinture, tattici, pantaloni, etc) quindi attenzione.
Prodotto quindi da portare spesso, disponibile nei colori Black, Brown Coyote (TAN….) e il bellissimo Titanium che fa molto contractor e che ben si abbina ad ogni abbigliamento civile/urbano.

Come sempre questa marca offre taglie dalla S alla XXXL, considerate che sono basate su quelle inglesi quindi vestono leggermente più grandi di quelle italiane standard.


Il prezzo indicato dal distributore è di euro 22 (avete letto bene, ventidue euro!), ne vale veramente la pena!






Andiamo a “tradurre” la nuova direttiva 477….

Wolf Tactical
Pubblicato da in Militaria in generale ·
Tags: #direttiva477
Ciao a tutti, per conoscenza vi giro due link molto utili, in particolare quello più utile si riferisce alla pagina dell’ex magistrato Edoardo Mori, che compie una disamina molto precisa e semplice andando a “tradurre” la nuova direttiva 477….
Il secondo link si riferisce alla nascita di un ente che andrebbe ad unire tutto il settore dome federazioni, associazioni, aziende e privati (tutti coloro che per passione o lavoro hanno a che fare con armi) che si pone come interlocutore e punto di riferimento tra utenti e Stato.





HIT SHOW 2017..... C'eravamo anche noi...

Wolf Tactical
Pubblicato da in Fiere e Manifestazioni ·
Tags: #hitshow
13/02/2017 HIT SHOW Vicenza (www.hit-show.it)

Ormai come da "tradizione" ho dedicato il lunedì a visitare HIT SHOW di Vicenza ormai diventato evento di rilievo nel panorama delle fiere di settore.
Leggendo i giornali di sabato e domenica l'affluenza è stata decisamente superiore ad ogni aspettativa e con un trend crescente il che dimostra che il settore vive di ottima salute, nonostante le avversità burocratiche e legali che la Comunità Europea e i "benpensanti" si inventano ogni giorno.
Ormai la sezione CACCIA e il TIRO SPORTIVO (con relativi stand ed Aziende specializzate) oramai si equivalgono come presenza e pezzi mostrati, ovviamente il mio interesse era attratto soprattutto dalle famose (o famigerate) "B7".

Devo dire ormai che la piattaforma AR15/M4 e le carabine da tiro media/lunga distanza fanno la loro bella mostra in quasi ogni stand con pezzi particolari e interessanti.
Si possono (letteralmente) toccare con mano armi non sempre presenti nelle armerie o non facili da vedere/reperire, la fiera serve proprio a questo ovviamente!
Interessante anche la proposta di accessori after-market, peccato solo che non sia possibile effettuare alcun acquisto, le marche o i distributori presenti forniscono ovviamente solo informazioni reinviando poi alle armerie per gli acquisti (giustamente).

Personalmente stavo cercando di vedere e toccare con mano un Eotech EXPS3 che poi andrò ad acquistare presso la mia armeria di fiducia (www.novararm.it), purtroppo però non è stato possibile provarlo/vederlo/toccarlo (c'era però uno stand Aimpoint abbastanza fornito e con un simulatore).

Nell'area "mercato", grande due interi padiglioni, una scelta veramente esagerata di vestiario da caccia ed accessori, mancante quasi totalmente purtroppo in tutto quello che c'è di "tattico" e professionale dove invece sarebbe bello poter accedere con rivenditori/armerie di livello.

Nell'affollato stand della Beretta presente la citatissima APX dove, pur non essendo Zero ho potuto maneggiarla, diciamo (sono un'amante della Glock.....) che è indiscutibile la sensazione di avere in mano un prodotto di ottima fattura e che probabilmente va a colmare un'area di mercato dove il colosso non era presente.

E' stato bello incontrare il famoso Raniero Testa nello stand di Winchester che instancabile firmava autografi a tutti, simpatico e disponibile! Visitate il suo sito per conoscerlo meglio, è un fenomeno con il fucile in mano (www.ranierotesta.it).



Insomma una giornata divertente e costruttiva, consiglio la visita a tutti gli amanti sia della caccia che del tiro sportivo.
Ci vediamo alla prossima edizione!

STAY TACTICAL

Lorenzo "Lupo"



13 Febbraio visiteremo l'HIT SHOW 2017 a VICENZA!

Wolf Tactical
Pubblicato da in Fiere e Manifestazioni ·
Tags: #hitshow
PERCHE' VISITARE HIT SHOW 2017

INCONTRA I TOP BRAND E LE ECCELLENZE DELLA PRODUZIONE MADE IN ITALY
A HIT SHOW 2017 espongono più di 385 Top Brand del settore, l'eccellenza della produzione Made in Italy accanto ai più famosi marchi internazionali, in particolare dell'area USA. HIT SHOW è l'Evento di riferimento dove armerie, negozi specializzati, grossisti e importatori/esportatori possono incontrare i fornitori più importanti del settore.

SCOPRI IN ANTEPRIMA I PRODOTTI E LE NOVITA' DEL 2017
HIT SHOW 2017 è il primo Evento B2B del calendario Europeo durante il quale vengono presentate le anteprime e i nuovi prodotti dedicati alla stagione 2016, il momento ideale per informarsi sulle novità e le tendenze del settore. In occasione di HIT SHOW 2017 gli operatori possono rinnovare l'assortimento e programmare l'acquisto di nuovi articoli per assicurare alla propria clientela una gamma prodotti all'avanguardia, tecnologicamente avanzata, ed essere sempre un passo avanti rispetto ai competitor.

ANALIZZA LA COMPLETA E VARIEGATA OFFERTA ESPOSITIVA
HIT SHOW 2017 è la Manifestazione dedicata alla caccia, al tiro sportivo e alla formazione professionale. L'offerta espositiva ha un focus su armi e munizioni, a cui si affiancano le attrezzature specializzate: ottiche, abbigliamento, calzature, accessori, turismo venatorio e molto altro. All'interno del Salone armerie, negozi specializzati, grossisti e importatori/esportatori possono arricchire e completare la propria gamma prodotti per soddisfare a 360° le esigenze di target di clienti specifici.

NOI..... CI SAREMO!



Ecco le tshirt Wolf Tactical - DIFESA PERSONALE ITALIANA

Wolf Tactical
Pubblicato da in Wolf Tactical Gadgets ·
Tags: #tshirt
Disponibili le nuove T-SHIRT Wolf Tactical DIFESA PERSONALE ITALIANA, leggero cotone elasticizzato di qualità in versione maschio/femmina, taglie M da S a XXL, F da XS a XL, chiedere per disponibilità.
Talvolta in omaggio ai nostri EVENTI si possono comunque acquistare al prezzo di euro 10,00 cadauna più spedizione.
In caso di acquisti multipli (2+) la spedizione è INCLUSA.

STAY TACTICAL!



Wolf Tactical Associazione Sportiva Dilettantistica - all right reserved - Codice Fiscale 91066270124 - Codice di Affiliazione C.O.N.I.: VA133
Torna ai contenuti | Torna al menu