Il Blog di Wolf Tactical - Wolf Tactical

Corsi Softair e Tiro Sportivo Operativo
Vai ai contenuti

HIT SHOW 2017..... C'eravamo anche noi...

Wolf Tactical
Pubblicato da LC in Fiere e Manifestazioni · 14 Febbraio 2017
Tags: #hitshow
13/02/2017 HIT SHOW Vicenza (www.hit-show.it)

Ormai come da "tradizione" ho dedicato il lunedì a visitare HIT SHOW di Vicenza ormai diventato evento di rilievo nel panorama delle fiere di settore.
Leggendo i giornali di sabato e domenica l'affluenza è stata decisamente superiore ad ogni aspettativa e con un trend crescente il che dimostra che il settore vive di ottima salute, nonostante le avversità burocratiche e legali che la Comunità Europea e i "benpensanti" si inventano ogni giorno.
Ormai la sezione CACCIA e il TIRO SPORTIVO (con relativi stand ed Aziende specializzate) oramai si equivalgono come presenza e pezzi mostrati, ovviamente il mio interesse era attratto soprattutto dalle famose (o famigerate) "B7".

Devo dire ormai che la piattaforma AR15/M4 e le carabine da tiro media/lunga distanza fanno la loro bella mostra in quasi ogni stand con pezzi particolari e interessanti.
Si possono (letteralmente) toccare con mano armi non sempre presenti nelle armerie o non facili da vedere/reperire, la fiera serve proprio a questo ovviamente!
Interessante anche la proposta di accessori after-market, peccato solo che non sia possibile effettuare alcun acquisto, le marche o i distributori presenti forniscono ovviamente solo informazioni reinviando poi alle armerie per gli acquisti (giustamente).

Personalmente stavo cercando di vedere e toccare con mano un Eotech EXPS3 che poi andrò ad acquistare presso la mia armeria di fiducia (www.novararm.it), purtroppo però non è stato possibile provarlo/vederlo/toccarlo (c'era però uno stand Aimpoint abbastanza fornito e con un simulatore).

Nell'area "mercato", grande due interi padiglioni, una scelta veramente esagerata di vestiario da caccia ed accessori, mancante quasi totalmente purtroppo in tutto quello che c'è di "tattico" e professionale dove invece sarebbe bello poter accedere con rivenditori/armerie di livello.

Nell'affollato stand della Beretta presente la citatissima APX dove, pur non essendo Zero ho potuto maneggiarla, diciamo (sono un'amante della Glock.....) che è indiscutibile la sensazione di avere in mano un prodotto di ottima fattura e che probabilmente va a colmare un'area di mercato dove il colosso non era presente.

E' stato bello incontrare il famoso Raniero Testa nello stand di Winchester che instancabile firmava autografi a tutti, simpatico e disponibile! Visitate il suo sito per conoscerlo meglio, è un fenomeno con il fucile in mano (www.ranierotesta.it).



Insomma una giornata divertente e costruttiva, consiglio la visita a tutti gli amanti sia della caccia che del tiro sportivo.
Ci vediamo alla prossima edizione!

STAY TACTICAL

Lorenzo "Lupo"



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Wolf Tactical Associazione Sportiva Dilettantistica - 2021 All Right Reserved - Codice Fiscale 91066270124 - Codice di Affiliazione C.O.N.I.: 68738
Torna ai contenuti