Il Blog di Wolf Tactical - Wolf Tactical

Corsi Softair e Tiro Sportivo Operativo
Vai ai contenuti

PROVA: VIPER TACTICAL POLO SHIRT

Wolf Tactical
Pubblicato da LC in Stress TEST · 29 Agosto 2017
Tags: #Viper#Polo#Tactical
VIPER TACTICAL POLO SHIRT
UNA POLO TATTICA IN STILE CONTRACTOR

Di Lorenzo “Lupo” Crestale

Il mondo tattico incontra sempre più il mercato civile (o viceversa?) e non è raro ormai indossare gli stessi indumenti sia per un torneo softair, per una sessione di poligono che per una passeggiata in montagna e, perché no, anche durante un aperitivo con gli amici.

Il “tattico” è sempre molto trendy ed oggi parliamo di una Tactical Polo prodotta dalla nota marca inglese Viper Tactical.

Viper Tactical si è distinta negli anni per sviluppare prodotti di ottima fattura e qualità ad un prezzo abbordabile con idee innovative e perfezionamenti sui prodotti che derivano dalla loro collaborazione con le forze armate, in particolare inglesi e dall’attenzione che pongono alle esigenze e richieste del mercato.

La Polo è fatta al 100% in poliestere materiale che pur non essendo naturale offre il notevole vantaggio di massima traspirabilità e velocità nell’asciugarsi oltre, non trascurabile dettaglio, di non necessitare di essere stirata, basterà appenderla durante l’asciugatura ed è pronta ad essere indossata.
Si noterà immediatamente prendendola in mano che è molto leggera e piacevole al tatto, la trama a nido d’ape all’esterno e tessuto tecnico a contatto con la pelle la rende estremamente confortevole.
Come sempre ho effettuato la prova “sul campo” indossandola in una giornata di maggio particolarmente calda (circa 32° senza un filo di vento) e con un poligono sempre al sole ed effettuando parecchi esercizi operativi che mi hanno fatto sudare parecchio.

Il confort è sempre stato buono (nonostante la scelta del nero obbligata non sia l’idea migliore per stare al sole…..), il trattamento antibatterico interno impedisce la formazione di cattivi odori e bastano pochi minuti al sole perché la Tactical Polo si asciughi mantenendo sempre traspirabilità e riduzione del calore corporeo, grossa differenza rispetto ad altre polo in mio possesso (anche di marche molto blasonate) che con un cotone pesante rimangono irrimediabilmente bagnate.
Dotata del classico colletto con 3 bottoni e una pratica asola dove poter appendere gli occhiali da sole presente anche sulla spalla destra e sulla stessa un piccolo taschino utilizzabile per la penna o altri accessori chiudibile all’interno con un bottone.

Taschino e asola della stessa misura presente anche sulla spalla sinistra con la presenza di un velcro femmina di circa 9x7cm rigido ma non troppo per applicare per proprie patch identificative; è ben saldato all’interno da doppie cuciture e anche con un modo non proprio “educato” nel togliere le patch non ha dato alcun segno di cedimento.
Unica accortezza il tessuto tecnico (specie quello esterno) tende ad “attaccarsi” volentieri ad eventuale velcro (cinture, tattici, pantaloni, etc) quindi attenzione.
Prodotto quindi da portare spesso, disponibile nei colori Black, Brown Coyote (TAN….) e il bellissimo Titanium che fa molto contractor e che ben si abbina ad ogni abbigliamento civile/urbano.

Come sempre questa marca offre taglie dalla S alla XXXL, considerate che sono basate su quelle inglesi quindi vestono leggermente più grandi di quelle italiane standard.


Il prezzo indicato dal distributore è di euro 22 (avete letto bene, ventidue euro!), ne vale veramente la pena!






Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Wolf Tactical Associazione Sportiva Dilettantistica - 2021 All Right Reserved - Codice Fiscale 91066270124 - Codice di Affiliazione C.O.N.I.: 68738
Torna ai contenuti