PERCORSI SPECIFICI PER GUARDIE GIURATE
_________________
UN PERCORSO PENSATO PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE DI PROFESSIONISTI DELLA SICUREZZA E
PER LE AGENZIE CHE INTENDANO INVESTIRE NELLA FORMAZIONE DELLE PROPRIE GUARDIE.
Maggiore reattività, migliore controllo.... MASSIMA SICUREZZA
RISULTATI EVIDENTI
NELLA SOCIETA’ IN CUI VIVIAMO FARE LA G.p.G. NON E’ PIU’ UN LAVORO DI “RIPIEGO” MA UN LAVORO ALTAMENTE PROFESSIONALIZZATO.
______________
Probabilmente NON è mai stato un lavoro di “ripiego”, tuttavia molti, moltissimi operatori nelle Agenzie G.p.G. non curano la propria istruzione tattica, l’allenamento, la gestione dello stress, il condizionamento e perfezionamento dell’equipaggiamento, talvolta, purtroppo, perchè le condizioni economiche non lo permettono e perchè il mercato tende a ricercare servizi a basso costo.
Tuttavia è ormai quotidiano il leggere di azioni effettuate da bande di malviventi organizzate e con formazione paramilitare ai danni di Guardie Giurate durante il loro servizio, fino ad arrivare ai brutti casi di cronaca che vedono Istituzioni dello Stato, affidate al servizio di guardia privata che vengono prese di mira da balordi, talvolta armati.
L’importanza quindi di una preparazione tecnica, fisica e psicologica della Guardia diventa di FONDAMENTALE IMPORTANZA.
Il saper GESTIRE MOMENTI PARTICOLARMENTE PERICOLOSI E CONCITATI, saper difendere se stessi, gli altri e la propria arma (ecco perchè inseriamo nei nostri percorsi anche specifiche sessioni di difesa personale volte a saper gestire situazioni di attacco a mani nude/coltello o altri strumenti atti ad offendere) diventa sempre più importante.
Impossibile pensare ad una Guardia Giurata a cui viene sottratta durante la collutazione l’arma e che poi questa possa essere usata contro di lui o contro altri.
I nostri PERCORSI FORMATIVI sono particolarmente indicati per tutti operatori che intendano migliorare il proprio livello di conoscenza/praticità/reazione venendo a conoscenza di tecniche, procedure e tattiche finalizzate ad un uso pratico, sicuro e difensivo della pistola, dello shotgun e delle armi lunghe.
Per le Agenzie di G.p.G. possiamo studiare e condividere un percorso formativo che parta dalla base per poi proseguire nei successivi corsi intermedi, avanzati e professionali. Stiliamo con la Direzione dell’Agenzia un progetto specifico, le modalità di intervento, la clusterizzazione delle Guardie e il loro allineamento, gli obiettivi da perseguire per poi redarre il protocollo formativo da applicare.
Garantiamo anche, dopo la formazione, il mantenimento operativo e l’upgrade di quelle figure che per ragioni operative devono avere una formazione superiore.
Questi corsi sono accessibili anche a privati cittadini in possesso dei requisiti di legge previsti: Licenza di Porto d’Armi (Tiro a Volo, Difesa, Caccia), oppure in possesso di Tesserino d’appartenenza ai Corpi Armati dello Stato, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Istituzioni, Personale degli Istituti di Vigilanza, Polizie Locali.
Alla fine del Corso sarà rilasciato attestato di partecipazione anche personalizzato
in accordo con l’Agenzia.
Equipaggiamento richiesto come per lo SHOOTING DAY o previsto dall’Agenzia.
Per informazioni o per parlare del tuo prossimo corso, usa il modulo sottostante per inviare la richiesta.
STAY TACTICAL!
Cerca altre informazioni:
Richiedi informazioni su questo evento o corso: